- Piazza San Pietro ed i Musei Vaticani sono a due passi da casa, così la domenica mattina potrete assistere all’Angelus del Papa ed il mercoledì mattina alla benedizione del Papa ai fedeli.
- Una visita ai Musei Vaticani è un must per chiunque soggiorna a Roma. E’ il polo museale più grande d’Italia dove sono conservati centinaia di anni di storia dell’arte, come la “Cappella Sistina”.
- Da non perdere la visita a Castel Sant’Angelo da guardare, dal pone sul fiume “Tevere”, appena prima del tramonto, perché con i colori che assume, ammirato da fuori è quasi più bello dell’interno.
E’ proprio in questa Roma Vaticana che si trovano le influenze barocche e le radici classiche della città eterna, augustea e papalina.
- Tra San Pietro e Castel Sant’Angelo potrete passeggiare tra le strade del rione “Borgo” per scoprire una Roma più profana ma autentica tra vicoli pressoché intatti, tra vecchi artigiani, bar, botteghe e negozi di souvenir.
- Da Castel Sant’Angelo attraverso il ponte omonimo sul fiume Tevere si arriva ai siti storici del Pantheon, Fontana de’ Trevi, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo ecc. Da qui si raggiunge Piazza Venezia, i Fori Imperiali, il Colosseo ecc.
Sempre a pochi passi da casa troverete (per un comodo giro turistico completo) il “transfer open bus” che percorre un itinerario turistico con fermate vicine ai maggiori centri storici quali: Piazza Navona, il Pantheon, Fontana de’ Trevi, Piazza di Spagna, il Foro Romano, il Colosseo, San Giovanni in Laterano, ecc.
- Se poi volete rilassarvi con lo shopping, dietro l’angolo troverete Via Cola di Rienzo, la via più in voga della capitale. Su questa strada allegra e piena di vita potrete passeggiare tra negozi e piccole boutique a prezzi moderati. Troverete grandi catene commerciali ma anche boutique raffinate. Per le ricercatezze culinarie, fra spezie e prodotti provenienti da ogni parte del mondo troverete storici caffè e boutique di prelibatezze e delicatessen.